Assistenza: 079 51 510 83
info@robotdagiardino.ch

La qualità si paga…

“Chi più spende, meno spende” dicevano i nostri nonni. Un concetto molto semplice che racchiude una profonda verità: LA QUALITA’ HA UN PREZZO.

Si ma…Che prezzo?

E’ vero che per avere la qualità devo spendere tanto? E’ vero che puntare al TOP di gamma è la cosa migliore? Nel nostro settore, come in molti altri si sta assistendo a un “ritorno alle origini”. Si perché il mercato in generale ci ha cullato nell’ idea che tutto sia accessibile a tutti e che si possa avere tutto quello che si vuole, al prezzo minore. Ma questa è un’illusione che in fondo ci porta a spendere soldi inutilmente e spesso più di quanto avremmo voluto fare. Ormai lo abbiamo capito e quindi é importante puntare alla QUALITA’ e al SERVIZIO pre e post-vendita.

Parliamo dei robot da giardino e facciamo un esempio pratico. Hai un prato di medie dimensioni, diciamo di circa 600 mq. Le possibili scelte fondamentalmente sono due: acquistare un prodotto in un grande magazzino, online…oppure rivolgerti a chi vende i robot da giardino e affidarti ai suoi consigli. Per scegliere il robot potresti guardare il prezzo, l’estetica, le recensioni di altri utenti…oppure affidarti all’ “esperto” che ti propone il modello più adatto al tuo giardino (i robot non sono tutti uguali e bisogna selezionare quello giusto in base al giardino da gestire). Allora, la domanda importante è: NE VALE LA PENA?

Beh, per rispondere, facciamoci altre domande..

  • Se un robot professionale venduto dal centro specializzato ha un prezzo di circa 1800.- chf, come può  essere uguale al robot che online o al grande magazzino costa la metà? Va beh, deve solo tagliare l’ erba…Si ma, COME la taglia? In QUANTO tempo la taglia? QUANTO durerà nel tempo? Perché quello che risparmi oggi, forse lo spenderai domani per sostituire il robot tanto performante ed economico che pensavi di aver acquistato.
  • I RICAMBI sono disponibili? Esiste un centro assistenza sul territorio che possa intervenire in caso di bisogno? Già perché i robot da giardino, come tante cose che ci circondano, si rompono. Anche se hanno una garanzia di 20 anni (nessuno) i ricambi originali servono. Il tecnico che installa il componente serve.
  • E la SICUREZZA? Dunque, parliamo di macchine che non hanno occhi, né orecchie, ma lame. E nel nostro giardino vogliamo sicuramente stare tranquilli che nessuno si faccia male. Spesso, i prodotti di bassa qualità hanno dei sistemi di sicurezza obsoleti e poco precisi.
  • Come funziona la GARANZIA? I marchi di robot professionali hanno dei centri specializzati sul territorio che intervengono in caso di bisogno (garanzia o meno). Questo, da parte del centro di rivendita, comporta l’obbligo di avere un magazzino ricambi aggiornato (ovviamente a seconda della disponibilità del produttore) la necessità di effettuare OGNI anno corsi di aggiornamento tecnici riguardanti le macchine e ridurre i tempi di intervento in modo da dare una risposta al cliente il prima possibile. SPESSO i prodotti rivenduti online o nei grandi centri commerciali NON hanno nessuno di questi servizi. Si rompe il robot? Portalo al centro commerciale o rispediscilo al negozio online, che a sua volta lo invierà al fornitore, che formulerà un preventivo, lo trasmetterà al negozio che a sua volta si metterà in contatto con il cliente…ecc…ecc…

Per esperienza, possiamo confessare che a volte veniamo contattati da alcuni cliente che chiedono disperatamente assistenza su robot “low cost” perché incappati in un tunnel senza uscita di tempi di attese lunghi e incerti, prezzi dei ricambi spropositati e a volte anche noi riceviamo un bel “due di picche” dai produttori che suggeriscono la sostituzione del robot piuttosto che la riparazione.

Che fare dunque. Beh, indipendentemente se sceglierai il nostro sevizio o quello di un altro rivenditore specializzato, il consiglio che ci sentiamo di darti è: AFFIDATI A UN PROFESSIONISTA. Il robot da giardino non si cambia ogni mese e nemmeno ogni anno. Quindi considera l’ acquisto di un robot da giardino come un investimento. Avrà un costo iniziale ma si ripagherà in tempo e fatica risparmiata e in un prodotto di qualità su cui potrai fare affidamento, perché la qualità si paga…IL GIUSTO!

Lascia il tuo Commento

Your email address will not be published.

*

×

Buongiorno!

Clicca l'icona qui sotto per contattarci via Whastapp o inviaci una mail a info@robotdagiardino.ch

× Come possiamo aiutarti?