Assistenza: 079 51 510 83
info@robotdagiardino.ch
come scegliere un robot da giardino

Robot da giardino, quale scegliere?

Bianco, rosso, nero o grigio…a due, tre o quattro ruote, 4×4… grande piccolo, bello o brutto…Come orientarsi nella scelta del giusto robot taglia erba per il tuo giardino?

Oggi il mercato è ricco di diversi modelli e tipi di robot da giardino; dai marchi più conosciuti a quelli più a buon mercato. Ma non è tutto oro quello che luccica e noi della Clinica del Robot lo sappiamo molto bene.

Per scegliere il giusto robot da giardino è importante resistere alla tentazione del prezzo più basso e affidarsi alle aziende leader nel settore, in grado di offrire robot professionali con funzioni intelligenti e alte performance, garantire assistenza nel lungo periodo e ricambi disponibili per anni.

“Tanto, per quello che devo fare io…va benissimo qualsiasi robot”. Di la verità, lo hai pensato anche tu?

“Se avessi a disposizione otto ore per abbattere un albero, ne passerei sei ad affilare l’ascia”.

Questo aforisma rende bene il concetto: ci vuole lo strumento GIUSTO. Non necessariamente il più COSTOSO, o il più BELLO.

Ecco perché per scegliere il giusto robot da giardino bisogna valutare:

  • il tipo di SUPERFICIE (più o meno articolata, le pendenze presenti ecc.)
  • la tipologia di ERBA (foglia tenera o più robusta)
  • la presenza di piante nel giardino (che perderanno rami, foglie, pigne e magari qualche frutto o nocciolo che potrebbe danneggiare il gruppo di taglio),
  • e infine il TEMPO che vogliamo dedicare a GODERCI il giardino senza avere il robot “tra i piedi”.

Si, perché se è vero che “tutti” i robot da giardino tagliano l’erba, NON è altrettanto vero che tutti lo faranno con la stessa accuratezza, lasciando meno residui, resistendo nel tempo e senza occupare tutta la giornata.

Quindi, diffida dalle “occasioni facili” e affidati a dei professionisti che possano consigliarti il prodotto ideale, offrirti assistenza e consigli utili. E ricorda che la giusta scelta ti permetterà, nel lungo periodo di RISPARMIARE denaro, FATICA e goderti il tuo TEMPO LIBERO per le cose che ami.

“Robot da giardino: LUI lavora, TU pensi ad altro”